Dal 30 novembre all'8 dicembre, Artigiano in Fiera si trasforma in una grande bottega grazie a "Bravo! di Maestri d'Arte", un'iniziativa promossa dalla Fondazione Culturale PENSARE oltre ETS.
Un'esperienza unica che invita grandi e piccoli a immergersi nel mondo dell'artigianato italiano, scoprendo i segreti di mestieri antichi come la liuteria, l'oreficeria e la tessitura.
Ma "Bravo!" non è solo una mostra: è un'opportunità per tutti di mettersi alla prova, di sporcarsi e di creare con le proprie mani. Sotto la guida di maestri artigiani, bambini e adulti potranno sperimentare in prima persona le tecniche tradizionali, dando vita a opere uniche.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai giovani un'educazione che li renda protagonisti del proprio apprendimento - spiega Elisabetta Armiato, presidente della Fondazione -Vogliamo far sì che scoprano i propri talenti, imparando a fare le cose con le proprie mani e con la testa.
Un'iniziativa che ha già riscosso un grande successo e che ha attirato l'attenzione del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. La Fondazione, infatti, sta lavorando per portare questo modello educativo innovativo nelle scuole, integrando le botteghe d'arte nel percorso formativo degli studenti.
Qui sotto la mappa dell'Artigiano in Fiera per trovare il Progetto Bravo:
header.all-comments