ALIMENTAZIONE

Presidente

Cova Andrea Fausto

Responsabile

Valeria Mandelli

v.mandelli@apaconfartigianato.it

Confartigianato Alimentazione è stata costituita allo scopo di tutelare e promuovere gli interessi specifici dell'intero comparto agro-alimentare. È impegnata a salvaguardare e valorizzare il patrimonio culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell'artigianato agro-alimentare. Predispone attività finalizzate alla crescita del settore e a cogliere le esigenze e le opportunità del mercato mediante adeguate iniziative. Confartigianato Alimentazione è inoltre titolare della negoziazione e stipula del Contratto collettivo Nazionale di Lavoro dei dipendenti delle imprese della categoria, così come è interlocutrice nella definizione degli accordi interconfederali.

SETTORI

BIRRIFICI -  PANIFICI - BISCOTTIFICI

PRODUZIONE DOLCIUMI - GELATAI PASTIFICI

RAVIOLIFICI - TORREFAZIONE CAFFÈ  LAVORAZIONE CARNI INSACCATE

MACELLAZIONE CARNI -  MACINAZIONE CEREALI STAGIONATURA E LAVORAZIONE LATTICINI – LIQUORIFICI -  ACQUE E BEVANDE GASSATE

OLEIFICI -  CONSERVE ALIMENTARI

PREPARAZIONE CIBI PER MENSE

GASTRONOMIE

Contatti

31/07/2020

E’ stata pubblicata lo scorso 18 luglio la Legge di Conversione del DL 19 maggio 2020 n. 3, cosiddetto DL Rilancio, che contiene alcune disposizioni riguardanti il settore alimentare.

In primo luogo, l’art. 133 dispone che l’imposta sul consumo delle bevande alcoliche,...

30/07/2020

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 Luglio u.s. il Decreto del MIPAAF e del MISE, relativo alla proroga delle disposizioni obbligatorie dell’indicazione di origine in etichetta del grano duro per paste di semola, del riso e dei derivati del pomodoro.

Per...

27/07/2020

Confartigianato Imprese, in collaborazione con ICE Agenzia, promuove l’evento “Real Italian Wine & Food” dedicato alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito.

L’evento è giunto alla sua decima edizione e quest’anno si svolgerà presso...

10/07/2020

E’ stato sottoscritto un accordo per il rinnovo del CCNL 5 febbraio 2016 per i dipendenti dalle aziende esercenti le industrie alimentari, scaduto il 30 novembre 2019.  Si tratta di un’intesa economica, sottoscritta in quella data  solo da alcune Associazioni datoriali...

04/05/2020

Si dà notizia della pubblicazione delle linee guida a seguito dell’applicazione nel settore della ristorazione del DPCM 26 Aprile scorso, al cui art. 1 sono stabilite “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” nonché sulle misure igi...

25/04/2020

Il delivery rimane consentito, così Confartigianato rassicura gli operatori commerciali disorientati dalla sentenza del Tar della Lombardia sulla sospensione provvisoria delle consegne a domicilio. La Regione ha già provveduto a fare ricorso.

“Avvenimenti come questo an...

Please reload

 
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158