Da oltre settant'anni rappresentiamo l'artigianato e la piccola impresa nelle province di Milano e Monza-Brianza. La nostra Associazione è riconosciuta come punto di riferimento per il sistema imprenditoriale di cui difende orgogliosamente la storia, la passione, l'abilità e le competenze.

L’Associazione, oggi come ieri, è attiva per offrire un sostegno, un aiuto e un supporto a chi fa della propria passione un mestiere e una ricchezza per sé e il territorio, offrendo posti di lavoro e formazione.

IL RUOLO DI RAPPRESENTANZA
Confartigianato si fa portavoce dei bisogni e delle difficoltà degli imprenditori, raccogliendo tante singole voci per renderle un interlocutore univoco e impossibile da ignorare. Grazie alla presenza nelle Istituzioni statali, negli Enti nazionali e a livello europeo, la Confederazione dà agli imprenditori un potere negoziale che sarebbe impossibile da raggiungere come singoli soggetti. Dialoga con l’Amministrazione e il governo del territorio, e con le controparti sindacali.

LA PRESENZA SUL TERRITORIO
Quando si parla di artigianato non è possibile prescindere dal suo stretto legame col territorio di nascita e crescita di ogni impresa. La presenza sul territorio è dunque una caratteristica imprescindibile per poter conoscere la realtà in cui opera il valore artigiano di ogni associato. APA Confartigianato lo sa, e per questo motivo è vicina alle imprese con le sue 15 sedi operative diffuse su tutto il territorio.

SEMPRE ACCANTO A VOI
La nostra Associazione è accanto all’imprenditore e alla sua azienda in tutte le fasi dell’attività: dallo sviluppo dell’idea di business alla costituzione di una società, dalla ricerca di finanziamenti all’avvio operativo, dalla gestione degli adempimenti amministrativi all’implementazione delle tecnologie e al posizionamento sul mercato, fino al trasferimento e ai riassetti societari. Gli artigiani, i lavoratori autonomi e le piccole imprese trovano in APA Confartigianato formazione, informazione, rappresentanza dei loro interessi, rapporto con le istituzioni e con le controparti negoziali.