CHI SIAMO

Confartigianato è la casa delle piccole imprese, il luogo dove hai la possibilità di dire la tua a un interlocutore esperto che s'impegna a portare le tue istanze su tavoli tecnici e politici a diversi livelli. L'Associazione svolge una costante attività di lobby e di presidio capillare delle varie realtà istituzionali (Camere di commercio, Sindacati, Inps, Inail, Enti, Comuni), perché solo insieme si riesce a far sentire la propria voce.
Con la tessera, inoltre, avrai diritto a ricevere periodicamente e in modo tempestivo informazioni utili sul tuo settore e territorio; non ti perderai così i bandi e le opportunità che ti riguardano e potrai contare sulla consulenza dei nostri esperti.
Ogni anno l'Associazione rinnova ed amplia il ventaglio di convenzioni che permettono ai soci di accedere a prodotti e servizi a condizioni agevolate ed esclusive; in più, grazie al Consorzio CEnPI, le bollette di luce e gas di aziende e imprenditori godono di tariffe vantaggiose dovute alle economie di scala.
Le imprese tesserate vengono periodicamente coinvolte in campagne stampa che le pongono in evidenza su giornali cartacei e web, social e tv; l'Associazione co-produce una trasmissione settimanale in onda ogni venerdì sera su Telelombardia “L'Italia che produce” dove gli imprenditori hanno l'opportunità di confrontarsi con la politica rispetto alle azioni che interessano la PMI e possono raccontare la propria storia attraverso i tanti servizi realizzati dalla troupe in azienda.