DIGITAL INNOVATION HUB

Contatti:

Responsabile del servizio

Jacopo Brioschi

dihub@apaconfartigianato.it

Il Digital Innovation Hub (DIH) è un punto di riferimento per gli imprenditori che vogliono approfondire la cultura e la pratica della diffusione del digitale.

Il DIH guida le imprese a beneficiare delle tecnologie digitali per la loro attività indipendentemente dalle loro dimensioni e conoscenze, puntando a raggiungere l’orizzonte tecnologico ottimale.

Il DIH é finalizzato all’informazione e alla diffusione delle nuove tecnologie, alla mappatura della maturità digitale delle imprese e all’assistenza nell’avvio di processi di digitalizzazione.

Il servizio fornisce supporto in merito agli incentivi a disposizione delle imprese e crea percorsi di formazione su competenze di base nel settore digitale e orientamento verso strutture più specialistiche.

Per aiutare le imprese, APA CONFARTIGIANATO IMPRESE ha avviato un progetto “DIH – Digital Innovation Hub” nato per supportare le aziende nei processi di digitalizzazione,

Il DIH di APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza opera in rete con gli altri DIH lombardi del Sistema Confartigianato, con i quali promuove il progetto per la digitalizzazione d’impresa #impresavaloreartigiano, finanziato da regione Lombardia, l’obiettivo è costituire un sistema di conoscenze in rete, organizzato a livello locale, che guida le imprese associate a beneficiare delle tecnologie digitali per la loro attività, indipendentemente dalle dimensioni e dalle competenze.

Guarda i video del progetto DIH #impresavaloreartigiano#: