“Il Gruppo Giovani Imprenditori attraverso l'APA Confartigianato, si propone di sostenere la crescita imprenditoriale dei giovani al fine di preparare le nuove leve di rappresentanti in vista di un ricambio generazionale, sostenere la partecipazione dei giovani imprenditori all'attività sindacale, economica e sociale dell'artigianato, promuovere la presenza presso gli enti e organismi economici, sociali, nazionali ed internazionali”.

Il tuo contributo è importante per realizzare tutto questo, per portare idee, innovazione, proposte.

Le nostre iniziative sono volte a rafforzare questo gruppo e renderlo una parte operativa importante nell'attuale panorama economico, lo scopo è di “incrementare” l'iniziativa artigianale e ridare visibilità e fiducia a questo settore.

MISSION

• Potenziare la funzione dell’associazionismo e della rappresentanza

• Diffondere la consapevolezza della funzione socio economica e politica dell’impresa artigiana ed il suo contributo all’occupazione

• Favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile; di promuovere e di sostenere azioni di formazione imprenditoriale, manageriale e culturale, particolarmente adatte a comprendere e guidare cambiamenti

• Attivarsi affinchè  si alimentino continuamente condizioni adatte alla trasmissione d’impresa

• Relazionarsi con le istituzioni scolastiche e formative perchè cresca il rapporto fra queste e il mondo del lavoro e del sociale

• Essere qualitativamente presente con analisi, proposte ed iniziative nell’ambito delle problematiche sociali ed economiche del paese

October 22, 2019

La Convention annuale del Movimento Giovani Imprenditori dal titolo “Imprese di valore per l’economia del futuro – talento, competenze e innovazione: le sfide dei giovani imprenditori” si terrà a Roma presso il Nazionale Spazio Eventi in Via Palermo,12,  il prossimo 12...

October 14, 2019

Il Gruppo Giovani Imprenditori di APA Confartigianato e le imprese della macroarea ovest di Barlassina, Cesano, Meda e Seveso organizzano, in collaborazione con il dott. Matteo Busnelli, esperto di creatività, brand marketing, comunicazione e tecnologia, il workshop “...

May 16, 2019

Confartigianato ha deciso di avviare una scuola di formazione politica, sotto l’egida della “Scuola di Sistema di Confartigianato”, dedicata esclusivamente alle donne imprenditrici ed ai giovani imprenditori.

La scuola ha la finalità di porre nelle migliori condizioni p...

Gruppo Giovani Imprenditori APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza

RESPONSABILE