Sportello CAIT

APA Confartigianato Imprese fornisce assistenza e consulenza agli istallatori e ai manutentori interessati dalle procedure CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici), attraverso lo sportello CAIT (Centro Assistenza Impianti Termici).

Gli operatori del settore possono, così, assicurarsi informazioni tecniche specifiche e confrontarsi con gli esperti di Confartigianato per approfondimenti. Inoltre, il CAIT svolge per le imprese tutte le attività connesse alla trasmissione telematica della documentazione relativa agli impianti termici censiti all’interno del Catasto CURIT.

Per informazioni e adesioni: 
cait@apaconfartigianato.it - 039/3632299 (attivo dalle 14 alle 18)

 

COS’È IL CURIT

Il CURIT è la piattaforma informatica che Regione Lombardia utilizza per il censimento di tutti gli impianti destinati alla climatizzazione degli ambienti presenti nel proprio territorio. Per tenere sotto controllo la regolare manutenzione e conduzione degli impianti, si richiede agli impiantisti  e agli amministratori di condominio la denuncia telematica di alcuni interventi tecnici e amministrativi. Tale piattaforma viene utilizzata anche dagli Enti locali preposti al controllo per le procedure ispettive.