CREDITO ALLE IMPRESE

APA Confartigianato Imprese aiuta gli imprenditori ad avere un canale privilegiato con gli istituti di credito, attraverso la società Confidi Systema! che svolge attività di mediazione, facilita la concessione del credito e ottiene per le imprese tassi agevolati e condizioni molto vantaggiose con un tasso di successo tra i più elevati del settore.
Confidi Systema! garantisce fino all'8O% del credito richiesto presso le oltre 70 banche che ne riconoscono la consolidata affidabilità e professionalità, e consente alle aziende di finanziare la loro attività o fronteggiare eventuali problemi di liquidità.

Responsabile Credito

Diego Villa

Le nostre linee di credito

Investimenti ordinari

• Macchinari e attrezzature - per l’acquisto di beni strumentali nuovi/usati

• Sviluppo commerciale - per agevolare lo sviluppo commerciale tramite campagne pubblicitarie, partecipazioni a mostre e fiere, insediamento di sedi commerciali in Italia e all’estero, ecc.

• Incremento dipendenti – per coprire i costi di inserimento e formazione di nuovi dipendenti

• Giovani imprese – per agevolare le imprese costituite da non più di 12 mesi

• Autovetture - per l’acquisto di autoveicoli ad uso aziendale e/o promiscuo

• Investimenti immobiliari – per sostenere le spese di ammodernamento e messa a norma dei locali aziendali

Investimenti agevolati

• Contributo CCIAA - Finanziamenti agevolati per i quali, ove previsto dalle CCIAA locali, è possibile ottenere contributi in abbattimento tassi/abbattimento costo garanzia

• Legge Regionale 1/2007 - Misura A – B (come previsto da regolamento regionale)

• Fondo Rotazione per l’Imprenditoria FRIM Misure 1 – 4 – 5 (come previsto da regolamento regionale)

Leasing

• Finanziamento diretto per l’acquisto di beni strumentali e immobili destinati all’azienda

Liquidità

• Acquisto terreni e immobili da ristrutturare

• Liquidità aziendale a breve termine

• Pagamento imposte, tredicesime e quattordicesime

• Anticipo IVA a credito

• Acquisto scorte

• Riequilibrio finanziario

• Patrimonializzazione aziendale

Anticipi e affidamenti

• Fido di cassa

• Anticipi SBF

• Anticipi fatture

• Sconto PTF

• Import

• Export

Contribuzioni pubbliche

• Assistenza alle imprese nella predisposizione delle domande per l’ottenimento di un contributo pubblico.

Finanziamenti speciali

• Prevenzione antiusura

• Spazio energia

May 9, 2020

L’attuale situazione emergenziale che sta provocando ripercussioni profonde nel tessuto economico richiede azioni immediate a tutela delle micro, piccole e medie imprese artigiane italiane e delle persone che vi lavorano, attraverso iniziative straordinarie di sostegno...

April 17, 2020

Al via da oggi, venerdì 17, le domande per i prestiti da 25mila euro con garanzie statali.

Il commento del nostro Segretario Generale Enrico Brambilla

per info 800 401 665 oppure credito@apaconfartigianato.it

March 31, 2020

È online la nuova modulistica, aggiornata e semplificata, per presentare domanda di sospensione del mutuo sulla prima casa, compilabile direttamente online e da inviare secondo le modalità indicate da ciascuna banca.

Viene così data attuazione all’integrazione del cosid...

December 12, 2019

La novità che Confartigianato propone agli imprenditori del territorio nel 2020 si chiama Artigiancassa Point, uno sportello che offre servizi e prodotti ad alto valore aggiunto agli associati che vi troveranno un clima di fiducia e grande attenzione a esigenze specifi...

October 30, 2019

Confartigianato Milano Monza Brianza, in collaborazione con Confidi Systema!, mette a disposizione

♦ finanziamenti fino a 500.000 euro

♦ durata massima 12 mesi

♦ garanzia di ConfidiSystema!

per sostenere gli artigiani che sono alle prese con esigenze straordinarie di cassa...

April 15, 2019

È convocata per venerdì 17 maggio l’assemblea soci Sinvest Sc in liquidazione. Appuntamento alle ore 17 presso la sede di Monza in Viale G.B. Stucchi n° 64.

Scarica la convocazione ufficiale

Richiedi una consulenza