Venerdì 28 novembre 2025, torna con una nuova puntata L’Italia che produce – Storie di artigiani
- Admin
- 12 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Venerdì 28 novembre alle 19:25 torna su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre, il nuovo appuntamento con “L’Italia che produce – Storie di artigiani”, il format dedicato alle imprese e ai protagonisti dell’artigianato lombardo.
Come di consueto, la puntata si aprirà con l’intervento del Segretario Generale di Apa Confartigianato Imprese, Enrico Brambilla, sull'Assemblea Nazionale di Confartigianato svoltasi a Roma martedì 25 novembre.
In occasione delle giornate del 19 novembre (Giornata Internazionale dell’Imprenditorialità Femminile) e del 25 novembre (Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne), la puntata ospiterà un servizio dedicato alla condizione delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa, con un approfondimento sui dati nazionali e sulle difficoltà che ancora oggi ostacolano lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile. Il servizio sarà inoltre collegato all’evento che si è svolto mercoledì 26 novembre presso la Sala Consiliare del Municipio 2 di Milano, un incontro pubblico dedicato proprio ai temi della violenza di genere e agli strumenti per riconoscerla e contrastarla e organizzato dal Movimento Donne Impresa di Apa Confartigianato Imprese.
Spazio anche agli aggiornamenti istituzionali, con un servizio dedicato all’Assemblea Nazionale di Confartigianato che si è svolta alla presenza delle delegazioni territoriali e con un focus centrale su imprese, territori, rappresentanza e competitività.
Le telecamere della trasmissione faranno poi tappa a Monza, presso Lavanderia Mary, dove la titolare Franca Santese racconterà la storia dell’impresa di famiglia, la passione per il mestiere e l’evoluzione di un settore che unisce tradizione, cura del dettaglio e innovazione.
L’appuntamento è per venerdì 28 novembre, alle ore 19:25 su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre.
Per informazioni o per proporre la vostra impresa per future video-interviste:
















Commenti