Sesto San Giovanni - La Consulta delle imprese con APA Confartigianato

È stata costituita lunedì 27 marzo la Consulta delle imprese del comune di Sesto San Giovanni.

Il Presidente Gianmaria Vincelli, delegato dal Sindaco, ha convocato attorno al tavolo 12 tra imprenditori e rappresentanti delle Associazioni datoriali del territorio per confrontarsi su politiche e interventi che valorizzino il fare impresa.

Alla luce dei programmi di riqualificazione urbana, illustrati sinteticamente da Primo Cittadino Roberto Di Stefano, i presenti hanno concordato di attivare ogni energia per semplificare l'asfissiante burocrazia e trovare soluzioni alla carenza di personale.

"Un problema - ha dichiarato Francesco Cacopardi, responsabile dell'ufficio di APA Confartigianato Imprese del NordMilano - che rischia di frenare le potenzialità e le opportunità che le imprese del territorio hanno raccolto; sostenere con politiche concrete l'artigianato e le piccole aziende vuol dire costruire benessere e coesione sociale per l'intera città e il territorio".