top of page

Maestri del Lavoro e Apa Confartigianato: il Presidente Giovanni Mantegazza incontra i ragazzi del CFP Pertini a Seregno

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 23 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Il presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Mantegazza, ha incontrato gli studenti delle classi quarte – all’ultimo anno di percorso – del Centro di Formazione Professionale “Sandro Pertini” a Seregno, durante un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Monza e Brianza.


L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per dialogare con i ragazzi sul tema dell’avvio d’impresa e sul percorso che può portare un giovane a diventare imprenditore artigiano. Il presidente Mantegazza ha spiegato ai ragazzi come APA Confartigianato Imprese supporti le nuove generazioni che si affacciano per la prima volta nel mondo dell’artigianato, sottolineando in particolare il ruolo del Gruppo Giovani Imprenditori, da sempre impegnato nel promuovere cultura d’impresa, formazione e accompagnamento per chi desidera trasformare la propria passione in un mestiere.


Al termine dell’incontro, il presidente ha visitato i laboratori e gli spazi del CFP, potendo osservare da vicino la qualità delle attività formative offerte. Un centro che rappresenta un punto di riferimento per il territorio, capace di fornire ai ragazzi competenze solide e spendibili nel mondo del lavoro, valorizzando abilità tecniche, creatività e professionalità.


Nel dialogo con studenti e docenti è emerso anche come l’artigianato sia oggi un settore dinamico e ricco di opportunità, dove i giovani possono trovare spazio per crescere, innovare e costruire un futuro professionale soddisfacente. Un messaggio condiviso anche dai Maestri del Lavoro, presenti all’iniziativa, che hanno portato testimonianze ed esperienze legate al valore del saper fare e alla trasmissione delle competenze tra generazioni.



Commenti


bottom of page