top of page

Venerdì 21 novembre 2025: nuova puntata de L’Italia che produce – Storie di artigiani

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Venerdì 21 novembre alle 19:25 torna su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre, l’appuntamento con L’Italia che produce – Storie di artigiani”, il format dedicato alle imprese e ai protagonisti dell’artigianato lombardo.


La puntata si aprirà con l’intervento del Segretario Generale di Apa Confartigianato Imprese, Enrico Brambilla, che approfondirà i contenuti della nuova Legge di Bilancio, analizzando le misure di interesse per micro e piccole imprese e le prospettive per il 2026.

Ampio spazio sarà poi dedicato a MADE Expo, la fiera internazionale punto di riferimento per l’architettura e il settore delle costruzioni. In questo contesto, Apa Confartigianato e Federparquet hanno riunito associazioni, artigiani e opinion leader per aprire un tavolo di confronto sul progetto di Prezzario Nazionale Parquettisti, un tema strategico per la competitività delle imprese del settore.


Nel corso della puntata daremo anche un aggiornamento sul tema del caro spesa, con un punto dedicato all’andamento dei prezzi dei beni alimentari e all’impatto sul budget delle famiglie.

Le telecamere della trasmissione faranno poi tappa a Seveso, per raccontare la storia di Pizza OK, un’impresa del territorio che ha saputo unire tradizione, qualità e spirito imprenditoriale.


A seguire, immancabile, la pillola di innovazione digitale a cura di Gianluigi Bonanomi, giornalista informatico e formatore, che questa settimana approfondirà un nuovo aspetto dell’intelligenza artificiale e delle sue applicazioni pratiche per le piccole imprese.


L’appuntamento è per venerdì 21 novembre, alle ore 19:25 su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre.


Per informazioni o per proporre la vostra impresa per future video-interviste è possibile contattare la redazione all’indirizzo italiacheproduce@apaconfartigianato.it.



Commenti


bottom of page