top of page

BONUS PUBBLICITÀ, È COUNTDOWN


Prenotazione fino al 31/03, entro il 31/01/2023 la conferma.

Conto alla rovescia per ottenere il credito d’imposta del 50% della spesa per investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel 2022.

Imprese lavoratori autonomi ed enti non commerciali dovranno prenotare il bonus inviando una comunicazione all’Agenzia delle Entrate entro il prossimo 31 marzo. Successivamente, per confermare le spese effettivamente sostenute rispetto a quelle previste entro il 31 gennaio del 2023 dovrà essere inviata una nuova comunicazione (dichiarazione sostitutiva) relativa agli investimenti realizzati.


Misura del Bonus

50% dell’importo totale degli investimenti effettuati


Deroghe alla disciplina ordinaria

Per ottenere il bonus non è necessario:

-Aver sostenuto nell’anno precedente analoghi investimenti sugli stessi mezzi di informazione

- rispettare la condizione del valore incrementale degli stessi investimenti superiore almeno dell’1% rispetto ai valori dell’anno precedente


Investimenti ammissibili

Sono quelli effettuati:

-sulla stampa quotidiana e periodica , anche on line

- sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche e digitali, non partecipate dallo stadio


Esclusioni

Il bonus non spetta per le spese sostenute per altre forme di pubblicità (es. grafica pubblicitaria su cartelloni, volantini cartacei, periodici, cartellonistica, pubblicità su vetture, affissioni e display, pubblicità su schermi cinematografici, pubblicità tramite social o piattaforme online, banner su portali online ecc…)


Modalità di pagamento

La norma non specifica le modalità di pagamento delle fatture, pertanto, sono consentiti i pagamenti effettuati con qualsiasi mezzo


bottom of page