top of page

Piattaforma B2B Viamadeinitaly.com


Nell’ambito dei progetti per la promozione del comparto, Confartigianato Moda ha siglato un accordo con Viamadeinitaly, il portale B2B dedicato all’eccellenza italiana, quale partner digitale per facilitare i contatti con tutti il mondo che cerca il bello e il ben fatto del Made in Italy.

Chi è Viamadeinitaly

Nel marzo 2020, Viamadeinitaly è stata selezionata, tra più di 200 candidati, da Bocconi 4 Innovation per il suo programma di accelerazione dedicato alle start-up che avessero a cuore il Made in Italy e la sostenibilità della filiera produttiva italiana.

Attualmente, al piattaforma lavora con più di 200 aziende del territorio italiano e con migliaia di buyer in tutto il mondo, con forte attenzione verso gli stati Uniti, Gran Bretagna e Germania. La piattaforma si rivolge alle aziende che producono un loro brand sia a quelle che lavorano conto terzi e/o in private label. È attiva una sezione dedicata alla raccolta di tutte le richieste provenienti dall’estero relative a progetti conto terzi e private label e portarle all’attenzione delle aziende che rispondono meglio ai requisiti richiesti. Obiettivo dell’iniziativa di Confartigianato Moda è realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato alle micro e piccole imprese italiane, all’interno della piattaforma di export Viamadeinitaly.

La partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo di ingresso:

  • Per i primi sei mesi da parte delle aziende selezionate, se già in possesso di materiale fotografico in linea con l’estetica della piattaforma;

  • Per i primi tre mesi con l’aggiunta del servizio di shooting fotografico per le aziende selezionate che non dovessero avere scatti adatti alla piattaforma commerciale.

I posti a disposizione sono limitati: saranno selezionate fino a un massimo di 50 imprese associate.

A partire da oggi e fino al 15 dicembre 2021 sono aperte le candidature per il progetto “Confartigianato incontra Viamadeinitaly”.

Principali vantaggi della collaborazione

- Le aziende riceveranno un supporto alla registrazione sulla piattaforma;

- Le aziende beneficeranno, qualora fosse necessario, di un servizio fotografico professionale di 15 prodotti;

- Per 3 o 6 mesi (a seconda del servizio richiesto o necessario), le aziende selezionate avranno i vantaggi di un Premio Supplier;

- Verranno organizzati incontri on to one con un account manager dedicato per conoscere al meglio le necessità delle aziende aderenti e capire quali servizi possano essere attivati nei loro confronti.

Come candidarsi al progetto

Le aziende possono candidarsi compilando il form online direttamente al seguente link CANDIDA LA TUA AZIENDA .

La compilazione e la sottoscrizione del modulo è da ritenersi effettuata a mero titolo di manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla positiva conclusione dell’iter di approvazione di Viamadeinitaly.com e alla successiva ammissione di partecipazione da parte di Confartigianato con relativa comunicazione ufficiale diretta alle imprese ammesse.

Non sono richiesti requisiti minimi: anche qualora non ci fosse esperienza nell’export, sarà il modo migliore per affacciarsi a mercati non ancora esplorati.

Qualora le candidature dovessero superare il numero massimo di 50, le imprese giudicate idonee potranno partecipare alla seconda edizione del progetto che verrà replicato nei primi mesi del 2022.

L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista di attesa saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della scheda di adesione.

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti.

Commentaires


bottom of page