MODA - Festival della moda maschile a Sanremo

Vi segnaliamo che è in corso la selezione di 10 imprese di alta sartoria di moda uomo per la sfilata che si terrà sabato 17 luglio p.v. nell'ambito del Festival della Moda Maschile di Sanremo.

Per le nostre imprese associate la partecipazione all’evento, il pernottamento in camera doppia e lo shooting fotografico saranno a titolo gratuito mentre, le spese di trasferta e di movimentazione dei capi saranno a carico dei partecipanti.

Dal momento che il criterio di selezione sarà la data di ricezione delle candidature, vi invitiamo ad inviarle tempestivamente nel caso in cui siate interessati. In ogni caso le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 giugno.

Ciascuna impresa selezionata dovrà presentare un minimo di 6 outfit, classici o moderni/sportivi, naturalmente della stagione primavera/estate, ai quali verranno sapientemente abbinati alcuni accessori di manifattura artigiana.

La giornata di sabato 17 luglio sarà così, di seguito, organizzata:

- h 14:30 shooting fotografico sulla scalinata del Casinò di Sanremo. A seguire, prove per la sfilata in Piazza Borea d’Olmo;

- h 17:00 conferenza stampa presso il Casinò di Sanremo;

- h 18:00 inaugurazione della Mostra fotografica sul “Festival della Moda Maschile di Sanremo”;

- h 19:00 apericena sulla terrazza del Casinò di Sanremo;

- h 21:00 inizio del defilé presso Piazza Borea d’Olmo;

L’evento – per il suo valore evocativo, creativo e di eccellenza - ha suscitato l’interesse anche delle case di moda maschile più conosciute come Zegna, Pignatelli, Piacenza e di Arbiter, la più famosa rivista italiana di moda maschile nata nel 1935, che saranno ospiti della sfilata.

Per informazioni scrivi a categorie@apaconfartigianato.it