top of page

Milano. Grande partecipazione per il convegno "Come evitare le truffe"

Milano. Tanta la partecipazione per il convegno “Come evitare le truffe”, che si è svolto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 maggio, presso la sede di Confartigianato Milano in Viale Jenner. L’evento è stata promosso da Apa Confartigianato in collaborazione con ANAP, Polizia Locale e Assessorato alla Sicurezza del Comune di Milano. I soggetti promotori hanno illustrato casi ed esperienze concrete per evitare le truffe, che spesso colpiscono un target di persone anziane.


“Sono lieta che la missione di Confartigianato, che ha anche una forte connotazione sociale, si esprima in un incontro come quello odierno, interessante in particolare per gli anziani ma anche per i più giovani dato che le truffe, purtroppo, possono essere fatte ai danni di chiunque – ha commentato la Presidente di Confartigianato Milano Arianna Petra Fontana.


"Le truffe sono un reato odioso che spesso colpisce le persone nel momento della loro maggiore vulnerabilità, usando affetti e paure – afferma Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Polizia locale del Comune di Milano. - Con la Polizia locale possiamo fare prevenzione, che è uno degli strumenti migliori per evitare di cadere vittima di una truffa, questo l'obiettivo del calendario di incontri con gli anziani. Il mio grazie a Confartigianato di questa occasione”.


E ancora, Mirko Mazzali, assessore del Municipio 9: “Parlare alle gente, metterla al corrente dei pericoli, ascoltare le loro domande, spiegare, dare risposte sono cose molto importante. L’incontro di oggi organizzato da Confartigianato con Polizia Locale, Assessorato alla sicurezza e pool antitruffa va in questa direzione e infatti ha avuto un successo, come si dice, di pubblico e critica”.



Comments


bottom of page