LAVORO IN SICUREZZA, INCONTRO E VOUCHER PER IL CHECK UP GRATUITO

La Sala consiliare del Municipio 9 si è riempita di imprenditori, ieri sera, in occasione dell’incontro su Lavoro&Sicurezza promosso dalla nostra Associazione in collaborazione con il Municipio stesso.

“Il lavoro in sicurezza nei contratti d’appalto” era il focus dell’appuntamento che ha visto diversi esperti in materia a confronto con le imprese per consigli e informazioni utili a supporto del lavoro quotidiano. A moderare l’evento Pietro Martello, già Presidente del Tribunale del lavoro di Milano e oggi Direttore della rivista “Lavoro. Diritti. Europa”.

“La nostra Associazione propone e promuove il concetto di prevenzione – fatto di conoscenza e consapevolezza – presso una platea omogenea di MPI con servizi specifici e targettizzati, nonché lavorando di concerto con Enti e Istituzioni, in primis partecipando ai tavoli dedicati a sicurezza e legalità” ha spiegato il funzionario responsabile di Confartigianato Milano, Michele Testa.

“Ci occupiamo di materia ambientale, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, medicina del lavoro, formazione specifica, igiene alimentare e certificazione qualità – ha dettagliato la Responsabile del Servizio Ambiente e Sicurezza di APA Confartigianato Imprese, Raffaella Vergani – Abbiamo lavorato a un catalogo corsi ampio, con un approccio anche consulenziale che risponda alle esigenze di micro piccole imprese e artigiani”.

“Crediamo fermamente che momenti come questi di collaborazione con Confartigianato Milano siano utilissimi. Aprire il Municipio alla città significa esattamente lavorare all’unisono con le realtà del territorio. Nel caso di specie, l’evento sulla sicurezza nell’ambito lavorativo è stato un momento formativo importante per tutti” hanno dichiarato la Presidente del Municipio 9, Anita Pirovano, e l’Assessore alle attività economiche, Mirko Mazzali.

Attivo da ieri e fino al 31 luglio prossimo il voucher per un check up gratuito di Salute&Sicurezza. Per non farselo scappare, è importante chiamare entro la fine del mese l’ufficio di Milano e prenotare un appuntamento con gli esperti dell’Associazione