top of page

Italian Food & Wine, retail showcase – Roma 15 e 16 giugno 2023


L’ufficio Agroalimentare e Vini di Agenzia Ice ha avviato l’iniziativa “Italian Food&Wine Retail showcase 2023” che si terrà a Roma il 15 e 16 giugno prossimi, allo scopo di proporre un nuovo format che supporti le imprese Italiane del settore Agroalimentare e Vini nei rapporti con la GDO internazionale.

L’evento che vedrà il coinvolgimento di oltre 20 uffici esteri dell’Ice nella selezione di oltre 30 retailers internazionali, vuole dare alle aziende la possibilità di introdurre nuove referenze sugli scaffali distribuiti a livello globale, creando inoltre l’occasione di contatto permanente per instaurare relazioni con le principali catene di grande distribuzione organizzata nel mondo e permettere di essere selezionati per partecipare alle promozioni e alle occasioni di business organizzate da ICE Agenzia in collaborazione con questi players.

Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, l’ICE offre l’opportunità di essere selezionate attraverso la piattaforma Smart365 per partecipare in presenza al grande incoming del 15 e 16 giugno a Roma.

Sulla piattaforma sarà possibile popolare una vetrina online personalizzata, con contenuti e materiali in lingua inglese e valorizzare la propria offerta attraverso specifici filtri per categoria merceologica, regione di appartenenza e certificazioni possedute. La selezione verrà condotta dalle GDO sulla base delle vetrine della piattaforma Smart365 (https://italiancompaniesforlargescaledistribution.digital.ice.it/). Le GDO potranno contattare direttamente le aziende candidate durante la fase di selezione al fine di raccogliere maggiori informazioni. Le GDO potranno inoltre contattare anche successivamente le aziende candidate, proponendo attività commerciali per le quali l’Agenzia ICE non è responsabile, lasciando libertà contrattuale alle parti.

Per aderire, è necessario registrarsi al link dedicato alla manifestazione https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2020/P1/062 entro il 22 maggio 2023.

La partecipazione delle imprese è gratuita.

Per maggiori informazioni scrivi a v.mandelli@apaconfartigianato.it

bottom of page