Imprese del benessere "Sentinelle": a Monza un corso gratuito contro la violenza sulle donne
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Diventare un primo punto di ascolto per chi vive situazioni di violenza, anche attraverso un gesto quotidiano. È questo l’obiettivo di “Sentinelle nelle professioni”, il progetto promosso dal Soroptimist Club Monza per formare le professioniste del settore beauty e benessere come presidi di aiuto sul territorio. Il corso di sensibilizzazione, gratuito, è rivolto a estetiste, operatrici del benessere e hair stylist e punta a fornire strumenti concreti per riconoscere segnali di disagio, offrire un ascolto consapevole e indirizzare le donne verso i servizi antiviolenza competenti.
L’iniziativa si svolgerà lunedì 9 marzo, dalle 14.00 alle 18.00, presso APA Confartigianato Imprese a Monza (viale Stucchi 64) ed è realizzata in collaborazione con CADOM, Rete Artemide, Comune di Monza e Confartigianato Donne Impresa. Interverranno esperte, forze dell’ordine, operatrici sanitarie e rappresentanti del Soroptimist. Un’occasione per trasformare la professionalità e la relazione quotidiana in una rete concreta di aiuto e prevenzione.
Si tratta del secondo percorso attivato da APA dopo il successo delle “Sentinelle delle professioni” a Milano: ne avevamo parlato qui. https://www.apaconfartigianato.it/single-post/sentinelle-nelle-professioni-contro-la-violenza-partecipazione-al-percorso-rivolto-alle-estetiste
In locandina tutte le info. Per adesioni: eventi.soroptimist@gmail.com.
Seguirà programma dettagliato.

