top of page

Confartigianato all'incontro sul lavoro del municipio 7

Confartigianato Milano ha partecipato, con il referente della sede Michele Testa, all'incontro promosso dal Municipio 7 sul tema della ricerca e offerta di lavoro.

Analizzate durante il primo anno di mandato le numerose attività e potenzialità del territorio, infatti, il Municipio ha inteso ideare un piano di concerto per il prossimo quadriennio, agendo sul tema come facilitatore istituzionale.

Primo passo in questa direzione, la creazione di una rete di collaborazione tra i principali stakeholder, Confartigianato in primis, e il Municipio affinché l'informazione sul tema lavoro circoli fluidamente.

Ieri il primo incontro con l'assessore alle Attività economiche, Roberta Lamberto, e la Consigliera del Comune alla Città metropolitana con delega al Lavoro, Diana De Marchi.

“Ripartiamo dal Patto del Lavoro sottoscritto poche settimana fa con il Comune di Milano - spiega Michele Testa per Confartigianato - Ne condividiamo i principi e le finalità per costruire, insieme e sotto la regia del Municipio 7, un piano strategico locale che tenga non solo conto delle diversità di ciascun partner, ma soprattutto valorizzi ognuno, secondo uno schema di integrazione e inclusione. A seguire si propone un piano esecutivo semestrale, con azioni e obiettivi da raggiungere nel breve periodo. Confartigianato Milano sarà lieta e onorata di dare il proprio contributo fattivo che si concretizzerà nella messa a fattor comune di esperienze già realizzate in altri ambiti, ad esempio il modello del coworking, esempio concreto e positivo da cui partire”.

"E' stato un importante primo incontro tra gli attori che si occupano di politiche del lavoro nel Municipio 7 - dichiara l'Assessore Lamberto - Un’occasione per attivare sinergie e porre le basi per una cooperazione proficua e costante. Ancora una volta ringraziamo APA Confartigianato per la continua collaborazione tra le nostre realtà".


Comentarios


bottom of page