
Il presente bando ha come obiettivo quello di promuovere l’adozione di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze digitali e innovazione green rafforzando la capacità di collaborazione tra MPMI e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0. Il soggetto attuatore del bando è Unioncamere Lombardia.
Sono ammissibili progetti di adozione e introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0 in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica.
Sono agevolate soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti i quali riguardino almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportati nell’Elenco 1 del bando (in calce scaricabile), con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie ricomprese nell’Elenco 2 (in calce scaricabile).
L’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili fino a un contributo a fondo perduto massimo concedibile pari ad € 10.000. L’investimento minimo da sostenere non può essere inferiore a € 4.000.
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 22 maggio 2024 fino alle ore 12.00 del 15 luglio 2024 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) a Unioncamere Lombardia tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it
Le voci di spesa devono obbligatoriamente comprendere, spese di consulenza specialistica, formazione (minimo 30% massimo 70% del totale del progetto), attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (massimo 70% del totale del progetto)
Per consulenze specialistiche e formazione i Fornitori devono essere quelli qualificati indicati nel bando.
Scarica il bando completo.
Per informazioni e assistenza contatta l.guzzi@apaconfartigianato.it 039 - 3632306
Commentaires