RC Auto

30/10/2019

Gli autoriparatori di Confartigianato: “Riparazioni a regola d’arte garantite da Linee guida”

Semplificare la vita a chi ha subito danni al proprio veicolo in un incidente stradale: è l’obiettivo dei carrozzieri che fanno capo a Confartigianato e alle atre datoriali con le linee guida per riparazioni a regola d’arte condivise e sottoscritte lo scorso maggio insieme con le Associazioni dei consumatori e Ania.

Lo hanno sottolineato i vertici delle Associazioni degli Autoriparatori intervenuti in audizione alla Commissione Finanze della Camera sulla proposta di legge in materia di definizione dei premi relativi all'assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore.

In caso di sinistro – sostengono i rappresentanti degli autoriparatori – grazie alle riparazioni a regola d’arte si può contare su qualificati servizi di riparazione, effettuati in tempi certi e a costi chiari, e su semplici procedure di liquidazione dei danni. I vantaggi si traducono anche nella diminuzione dei contenziosi, nella riduzione delle tariffe Rc auto, in veicoli più sicuri.

Tutti aspetti che - secondo le Associazioni degli autoriparatori - vanno fatti conoscere anche attraverso forme di pubblicizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, come previsto dalla legge di riforma dell’Rc Auto.