top of page

Il Consiglio di Aggregazione di Cesano Maderno - Seveso e Groane ospita una giornata culturale al Museo del Legno

Il 24 aprile, il rinnovato Consiglio di Aggregazione dell'Area di Cesano Maderno – Seveso e Groane ha dato il via a una nuova stagione associativa con l'invito rivolto a tutti gli associati presso Palazzo Borromeo per la consegna delle tessere associative per il 2024.


Dopo questo momento di condivisione e di concreta adesione alla comunità, i partecipanti hanno potuto godere di una visita guidata alle interessanti mostre ospitate presso il Museo del Legno. Tra le esposizioni in programma, particolare attenzione è stata dedicata a "Gea e gli umani" con le fotografie di Edward Burtynsky, che hanno saputo catturare l'essenza della relazione tra l'uomo e l'ambiente circostante.


Un ulteriore punto di interesse è stato rappresentato dalla mostra sulla storia della comunicazione e del design della Olivetti, un viaggio affascinante attraverso le innovazioni e le intuizioni di una delle più importanti realtà italiane nel campo della tecnologia e della creatività.


La giornata si è conclusa con una riflessione sul valore dell'arte e della cultura come strumenti di crescita e di scoperta del proprio territorio, lasciando ai partecipanti il desiderio di continuare a esplorare e ad approfondire le molteplici opportunità offerte dall'Aggregazione dell'Area di Cesano Maderno – Seveso e Groane.



Commenti


bottom of page