A Copenhagen “Giro d’Italia” per i produttori enogastronomici italiani in Danimarca

La Camera di Commercio Italiana in Danimarca organizzerà il 26 aprile 2018 l’evento “Giro d’Italia”, che si propone come il maggiore appuntamento per aprire le porte ai produttori enogastronomici italiani in Danimarca.

L’evento prenderà luogo presso il prestigioso castello di Tivoli, nel centro di Copenhagen, dalle 11 alle 19.

La giornata sarà organizzata in due sessioni:

• sessione B2B, dalle 11.00 alle 14.00: aperta ad oltre 200 importatori, ristoratori, sommelier e professionisti nel mondo vitivinicolo ed alimentare.

Le aziende espositrici potranno presentare direttamente i loro prodotti ai buyer presenti.

Durante questa sessione verranno organizzati due seminari aperti ad un massimo di 30 buyer danesi. Il primo seminario terminerà con la premiazione del miglior vino italiano dell’evento. Il secondo seminario premierà il miglior vino italiano presente in Danimarca.

• sessione B2C, dalle 16.00 alle 19.00: dedicata al pubblico danese. Il pubblico acquisterà un biglietto di ingresso e i gli espositori potranno sia far assaggiare i propri prodotti, che venderli direttamente.

Il costo dello spazio espositivo è di 600 euro ad azienda. Vi è la possibilità per due aziende di condividere uno stesso spazio ad un costo totale di 950 euro.

Il costo include lo spazio con tavolo, bicchieri, posate, ghiaccio, acqua, oltre alla visibilità nel catalogo cartaceo e online.

Sarà inoltre possibile presentare, su selezione, uno o più vini durante il seminario ad un costo di 100 Euro ad etichetta.

L’evento ha l’obiettivo di permettere ai produttori italiani di affrontare con successo il mercato danese, o di rafforzare la loro presenza all’interno del mercato scandinavo.

Il vino italiano è il vino più importato in Danimarca. Con una quota di 35 litri pro-capite, la Danimarca si configura inoltre come il 9° mercato assoluto in termini di fatturato per l’Italia, con una domanda in crescita verso i prodotti di maggior pregio ed una crescente attenzione per vini biologici e naturali. Allo stesso modo, l’agroalimentare in Danimarca ha enormi possibilità di sviluppo. Si tratta di un mercato ad alto potenziale di spesa, maturo e appassionato di prodotti naturali, sostenibili e sani. Per questo, il Made in Italy è sempre più presente, soprattutto nei canali retail ed ho.re.ca. in Danimarca, con una domanda in crescita verso i prodotti di maggior pregio ed una crescente attenzione per prodotti biologici.

In collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Danimarca, possiamo offrirvi supporto nell’organizzazione della partecipazione all’evento, per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci all’indirizzo estero@apaconfartigiato.it

La domanda per la partecipazione food o vino dovrà essere trasmessa via mail all’indirizzo estero@apaconfartigianato.it, entro il termine di chiusura delle adesioni fissato per il 25 febbraio 2018.