SI! Lombardia – Avviso 2 bis: Ampliamento della platea dei beneficiari del ristoro a fondo perduto

Ampliamento della platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto per i lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese

Con delibera n. 4226 del 25 gennaio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 bis della misura “Sì! Lombardia”, che amplia la platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto rivolta ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva iniziale è di € 18.377.000,00.

L’Avviso, riservato alle P.IVA aventi un codice ATECO primario tra quelli inclusi nell’elenco (qui), aprirà dal 1 al 5 febbraio 2021 secondo le seguenti finestre:

FINESTRA 1 · filiera servizi alla persona · intermediari, agenti e rappresentanti · filiera del design e dei servizi fotografici domande dal 1° febbraio 2021 ore 11 al 5 febbraio 2021 ore 17. FINESTRA 2 · filiera attività culturali e dello spettacolo · filiera sport e intrattenimento bambini · filiera del turismo · filiera di servizi per eventi, comunicazione, marketing e pubblicità

domande dal 1° febbraio 2021 ore 15 al 5 febbraio 2021 ore 17.

Come per il precedente avviso, si tratta di un indennizzo di 1.000 euro. Per maggiori dettagli si rimanda alla news pubblicata sul sito di Regione Lombardia: https://bit.ly/3oip1pj

Per i nostri associati, offriamo assistenza gratuita per l'inoltro della richiesta. Scrivici a ufficio.bandi@apaconfartigianato.it o chiama il n. verde 800401665.