top of page

Regione Lombardia in zona gialla: ecco cosa cambia


Da domenica 13 dicembre la Lombardia passerà dalla zona arancione alla zona gialla, con un allentamento delle restrizioni anti Coronavirus.

Dopo oltre un mese sarà di nuovo possibile uscire dal proprio comune di residenza e circolare liberamente senza autocertificazione. Tra le principali novità per le imprese e le attività segnaliamo che i ristoranti e le altre attività di ristorazione, compresi bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti con possibilità di consumo all’interno dalle 5.00 alle 18.00.

Dalle 5.00 alle 22.00 è consentita anche la vendita da asporto. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

Non sono previste limitazioni alle categorie di beni vendibili. Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Restano chiuse le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali.

Per approfondire:

bottom of page