ASSEGNAZIONE DI FINANZIAMENTO AI TITOLARI DI LICENZA DI ESERCIZIO TAXI O DI AUTORIZZAZIONE PER L’ESERCIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE, PER L’ACQUISTO E L’INSTALLAZIONE A BORDO DEI VEICOLI DI «REGISTRATORI DI DATI DI EVENTO» – ANNO 2022”
Agevolazione che intende incrementare il livello di sicurezza dei conducenti di taxi o di autovetture a noleggio con conducente, destinando apposito contributo a fondo perduto (di importo pari ad euro 400,00=) per l'acquisto e l'installazione di “registratori di dati di evento” a bordo dei veicoli, con impegno formale a garantire il rispetto della vigente normativa sulla Privacy.
La domanda di partecipazione al Bando deve essere presentata esclusivamente con modalità telematica, attraverso la Piattaforma Informatica Regionale “Bandi on line”, a partire dall’11 aprile 2022 (ore 10:00) al 25 maggio 2022 (ore 12:00). Ciascun richiedente può presentare una sola domanda di contributo
I beneficiari dell’iniziativa, alla data di presentazione della domanda, dovranno:
- essere titolari di licenza di esercizio taxi o di autorizzazione per l'esercizio di noleggio con conducente rilasciate da Comuni lombardi;
- prevedere l’acquisto di “registratori di dati di evento”, la cui installazione dovrà essere effettuata a regola d’arte da aziende regolarmente iscritte al Registro delle Imprese.
L’agevolazione, erogato nella forma di contributo a fondo perduto di importo pari ad euro 400,00=, è cumulabile con altre misure pubbliche destinate alla medesima finalità.
Ai fini dell’erogazione del contributo, sono ammesse le spese relative all’acquisto e all’installazione di “registratori di dati di evento”, nuovi di fabbrica e conformi alle vigenti normative, aventi almeno le seguenti caratteristiche tecniche:
1. Ottica frontale 720P;
2. Ottica interna VGA (IR);
3. Accelerometro
4. GPS integrato;
5. Memoria micro SD 8 Gb (espandibile a 32);
6. Audio disattivabile (conformità al decreto privacy);
7. Panic button.
Sono escluse le spese di spedizione, i corsi di formazione per utilizzo della strumentazione, le spese per il supporto amministrativo, nonché spese generali e arrotondamenti.
Ciascun richiedente può presentare una sola domanda di contributo.
L’assegnazione del contributo avverrà con procedura automatica, volta alla verifica della presenza dei requisiti di ammissibilità, con conclusione dell’istruttoria entro 45 giorni dalla data di chiusura dello sportello. Nel caso in cui l’ammontare delle domande ammissibili superi la disponibilità del bando, si procederà a sorteggio fino al raggiungimento della dotazione finanziaria.
Il contributo sarà erogato in unica soluzione agli aventi diritto, a fronte della corretta rendicontazione delle spese sostenute, che dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2022.
Commenti