REGIONE LOMBARDIA: Bando Lombardia per l'Economia Circolare

Regione Lombardia e Sistema Camerale hanno stanziato 3,6 milioni di euro sul Bando per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia. Le risorse andranno a finanziare l’innovazione di prodotto e processo in tema di utilizzo efficiente delle risorse, l’utilizzo di sottoprodotti nei cicli produttivi, la riduzione di produzione rifiuti e il riutilizzo di beni e materiali, la sperimentazione di strumenti per l’incremento della durata di vita dei prodotti e il miglioramento del loro utilizzo e riciclabilità, nonché la riconversione della produzione finalizzata alla realizzazione di nuovi materiali, prototipi, sviluppo di dispositivi e/o componenti anche in ambito medicale o per la sicurezza sul lavoro.

Beneficiari: L’intervento si rivolge alle micro e piccole medie imprese con sede sul territorio regionale e prevede la partecipazione in forma singola o in aggregazione (almeno 3 imprese rappresentanti la filiera).

Scarica il bando

Bando Lombardia per l'Economia Circolare