top of page

Presente Indicativo | Milano Crocevia: il Segretario Brambilla al Piccolo Teatro per la presentazione del Festival internazionale

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 31 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

È stato presentato oggi, 31 ottobre 2025, il Festival internazionale di teatro “Presente Indicativo | Milano Crocevia”, in programma dal 14 al 30 maggio 2026, alla cui conferenza stampa ha preso parte anche il Segretario Generale di APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Enrico Brambilla.


L’incontro si è svolto nel contesto milanese del Teatro Studio Melato e ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, dei vertici del Piccolo Teatro di Milano, e di rappresentanti delle istituzioni culturali e territoriali.


Con Milano Crocevia, il Piccolo Teatro inaugura un nuovo capitolo del Festival internazionale Presente Indicativo, giunto alla sua terza edizione e presentato quest’anno sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ideato nel 2022 e promosso con cadenza biennale, il Festival è ormai divenuto un appuntamento di riferimento per la scena teatrale internazionale: un rito primaverile che per due settimane trasforma Milano in un grande spazio di incontro tra spettacolo e città, tra artisti e pubblico.


Protagonista di questa edizione è proprio Milano, città-crocevia d’Europa e nodo di culture, lingue e creatività, capace di raccogliere e diffondere esperienze artistiche da tutto il continente. “Il Festival Presente Indicativo abbraccia questa idea di un teatro europeo, capace di superare le barriere sia nazionali che linguistiche” – ha sottolineato il Segretario Brambilla nel corso del suo intervento. “Crediamo che sia una grandissima occasione per lavorare insieme, costruire ponti e cercare nuove occasioni di crescita.”


Presente Indicativo – Milano Crocevia esplora le relazioni tra teatro e società contemporanea, intrecciando le rotte di festival e istituzioni europee e rinnovando la vocazione del Piccolo come Teatro d’Europa, fedele alla sua missione di dialogo e apertura internazionale.

Commenti


bottom of page