Panettoni d’autore 2020: alla manifestazione anche il Calendario dell’avvento di Apa Confartigianato


A un anno di distanza, torna a Monza Panettoni d’Autore, l’atteso appuntamento che rende ancora più dolce il Natale in città. La quinta edizione di Panettoni d’Autore sarà un’occasione imperdibile per fare un goloso viaggio nella pasticceria artigianale italiana. Partendo dalla Lombardia, dove il panettone è re indiscusso della tradizione, il percorso dei sapori proseguirà lungo le principali regioni della nostra penisola. Dieci Maîtres Pâtissiers, vincitori di premi nazionali e internazionali, accomunati dal rispetto dell’antica tradizione artigianale dolciaria, proporranno una rivisitazione del celebre dolce lievitato. Il viaggio sarà allietato dal sapiente utilizzo di due componenti principali per la realizzazione di un dolce antico ma ancora sorprendente: la tradizione e l’innovazione attraverso ricette e combinazioni di ingredienti di alta qualità. Dal 1 al 24 dicembre Panettoni d’Autore avrà per la prima volta il suo Calendario dell’Avvento in Piazza Duomo a Monza. Ogni giorno, alle 17 del pomeriggio, La città vivrà un magico momento in cui aprire insieme una casella e scoprire la sorpresa contenuta al suo interno. L’iniziativa, realizzata grazie al prezioso contributo di APA Confartigianato imprese Milano, Monza e Brianza nasce come occasione per riportare in città, pur in un periodo di forte sconforto come quello che stiamo vivendo, l’emozione e la purezza di quello che per molti rimane uno dei momenti più belli dell’anno.

“La maestria dei nostri artigiani contribuirà a rendere speciale questo Natale – ha spiegato Giovanni Barzaghi, Presidente APA Confartigianato Imprese MI MB. – Il calendario dell’Avvento realizzato dagli artigiani brianzoli vuole essere un simbolo di speranza, solidarietà e unione in questo momento così difficile. Una installazione in legno, materiale che ha reso il nostro territorio un’eccellenza mondiale, in uno dei luoghi simbolo della città: lo splendido Duomo di Monza, che proprio quest’anno è tornato a nuova vita dopo i lavori di restauro della facciata”.

News recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Milano - Viale Jenner, 73

Monza - Viale G.B. Stucchi, 64

email: apa@apaconfartigianato.it

pec: segreteria.apa@servia.telecompost.it

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158