top of page

Il presidente Mantegazza a “Cinque cerchi, mille mani”: “Le nostre imprese protagoniste di un appuntamento globale”

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 13 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

"È un grande evento molto rappresentativo per le nostre imprese, che hanno avuto modo di lavorare ed essere protagoniste di un appuntamento di portata globale. L’attesa di tutto il mondo è rivolta anche al lavoro realizzato dalle nostre aziende: interventi diversi, espressione di tante categorie, che testimoniano il valore del nostro saper fare."


Così il presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Mantegazza, in occasione dell’evento “Cinque cerchi, mille mani – l’intelligenza artigiana alle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026”, svoltosi ieri sera a Milano e promosso per raccontare il contributo dell’artigianato e delle MPMI nella realizzazione di opere, servizi e forniture legate al grande appuntamento del 2026.


Durante l’evento è stato evidenziato il ruolo del sistema Confartigianato, impegnato nel valorizzare filiere e competenze territoriali capaci di rispondere con qualità, innovazione e personalizzazione alle esigenze di un evento di portata internazionale. Un mosaico di mestieri e professionalità che spazia dalla manifattura al design, dagli allestimenti alla logistica.


Milano-Cortina 2026 rappresenta infatti una vetrina senza precedenti per il “saper fare” italiano, offrendo alle imprese artigiane nuove occasioni di visibilità, networking e competitività globale. Un banco di prova che conferma la forza dell’intelligenza artigiana come leva strategica per il territorio e per il Paese.

Commenti


bottom of page