Si apre oggi la 62esima edizione del Salone internazionale del Mobile e Milano si anima in modo straordinario, popolandosi di iniziative ed eventi e - con essi - di curiosi, appassionati, ma soprattutto dei protagonisti del comparto Legno Arredo: imprese produttrici, designer e architetti, specialisti e giornalisti di settore.
Perché il Salone è sperimentazione e contaminazione, che si allarga da Rho Fiera a ogni angolo della città e oltre, grazie all'energia diffusa del Fuorisalone.
Un'occasione unica per l'intero comparto Legno Arredo, non solo per chi sarà protagonista della kermesse con un irresistibile richiamo a scoprire nuovi materiali e tendenze, che rendono funzionali e, per certi versi, sorprendenti gli spazi.
La Lombardia, è il cuore dell'analisi del nostro Osservatorio MPI, si conferma culla di territori ad alto grado di specializzazione con Monza-Brianza che conquista la prima posizione nel ranking nazionale per specializzazione dell'artigianato nella Produzione di Mobili.
Di tutto questo, di un saper fare diffuso che rischia di perdersi nella carenza di manodopera più o meno specializzata e delle performance del settore con la tenuta della domanda interna e i risultati dell'export, si discuterà su Telelombardia, oggi, martedì 16 aprile, giorno d'apertura del Salone, alle 19.30.
Ospiti del programma Mezz'ora di Economia, condotto da Roberta Cassina e Livia Ronca, il Presidente di Confartigianato Milano Monza e Brianza, Giovanni Mantegazza, l'imprenditrice Barbara Nespoli di Arredi 3N e il Sindaco di Lissone, Città del mobile per eccellenza, Laura Borella.
Replica anche sabato 20 aprile, sempre su Telelombardia alle ore 11.
Vuoi conoscere tutti i numeri del comparto Legno-Arredo della recente panoramica del nostro Osservatorio MPI? Consulta la notizia con l'analisi sul settore
Il Salone del Mobile 2024
Alla kermesse di Rho Fiera prendono parte quasi 1900 espositori con il 30% di aziende estere (senza contare il Salone Satellite con i suoi 600 designer internazionali), distribuite su più di 172 mila metri quadrati di superficie netta espositiva. Questa 62° edizione si compone di sette manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea da domani, martedì 16 aprile, fino a domenica 21, con apertura agli operatori del settore tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.
Comments