top of page

Maltempo, 5 comuni aprono la ricognizione danni per imprese e cittadini: scadenze e modalità (Meda, Lentate, Seveso, Bovisio Masciago e Cesano Maderno)

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Dopo l’ondata di maltempo dei giorni scorsi, i comuni di Meda, Lentate, Seveso, Bovisio Masciago e Cesano Maderno hanno aperto la raccolta delle segnalazioni danni per attivare l’iter verso Regione Lombardia e quindi la richiesta al Governo dello stato di calamità naturale.

I comuni richiedono, come richiesto da Regione Lombardia, l’invio di dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato, descrizione esaustiva del danno con fotografie e quantificazione sommaria delle spese sostenute o da sostenere. Di seguito scadenze e contatti comune per comune:




Sarà premura dei comuni caricare le schede nell’applicativo RASDA – Raccolta Schede Danni, la piattaforma con cui gli enti locali segnalano a Regione Lombardia i danni da eventi calamitosi. Gli eventuali contributi economici saranno erogati da Regione Lombardia solo nel caso in cui il Governo riconosca lo stato di calamità naturale.

Commenti


bottom of page