Partecipa ai Made in Milano Days 2025: dal 28 al 30 novembre tre giorni per scoprire l’eccellenza artigiana meneghina
- Admin
- 24 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 nov

Torna a Milano uno degli appuntamenti più attesi per chi ama la creatività e il saper fare: dal 28 al 30 novembre 2025 va in scena la nuova edizione dei Made in Milano Days, la rassegna che celebra l’anima operosa e autentica della città.
Per tre giorni oltre 150 atelier, showroom e laboratori artigiani apriranno le proprie porte al pubblico con visite guidate, eventi dal vivo, workshop esperienziali e dimostrazioni che racconteranno da vicino la passione e la competenza che rendono unico l’artigianato milanese.
Un’occasione speciale per immergersi nel cuore pulsante della produzione artigiana e conoscere più di 70 realtà creative, tra botteghe storiche e nuove generazioni di artigiani. Le visite guidate condurranno i visitatori dietro le quinte dei laboratori per scoprire tecniche tradizionali, processi innovativi e storie di eccellenza spesso lontane dai riflettori, ma protagoniste dell’identità produttiva della città.
Anche quest’anno APA Confartigianato Imprese è partner della manifestazione, con la partecipazione di alcune eccellenze artigiane associate, tra cui il Laboratorio Orafo Luigi Mario Poli, Stephanie Schenck, SuperForma, Legatoria Codina e Jamaica by Marco Masi.
Dalla stampa 3D applicata al fatto a mano fino ad arrivare a scoprire le lavorazioni più antiche e raffinate, i visitatori potranno assistere dal vivo a dimostrazioni e performance creative per scoprire come nasce un prodotto artigianale d’eccellenza.
Promosso dal Comune di Milano insieme ad Eccellenza Italiana, l’evento ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artigianale cittadino, raccontando la sua capacità di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità, e sensibilizzando sull’importanza di trasmettere questo sapere alle nuove generazioni.
👉 Le botteghe e le imprese interessate possono contattare milano@apaconfartigianato.it per iscriversi all'evento.


Commenti