top of page

Consegnato il premio Rosa Camuna allo Stilista Luciano Grella: orgoglio per l’artigianato brianzolo

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 30 mag
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 6 giu

Si è svolta in data giovedì 29 maggio a Palazzo Lombardia la cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna, la più alta onorificenza della Regione Lombardia, assegnata a chi valorizza il territorio e ne promuove l’eccellenza.


Tra i premi alla memoria conferiti, anche quello allo stilista brianzolo Luciano Grella, scomparso nell’agosto scorso, per il suo straordinario contributo alla moda lombarda. Grella, figura di spicco dell’haute couture, ha saputo unire eleganza, innovazione e radici lombarde. Il premio, ispirato all’antico simbolo inciso sulle rocce della Valcamonica, è stato ritirato, in sua memoria, dalla moglie Irma e dal figlio Umberto.


“È stato per me un grande onore partecipare oggi alla cerimonia della Rosa Camuna, il più alto riconoscimento conferito da Regione Lombardia – ha detto il Presidente di Apa Confartigianato Imprese Giovanni Mantegazza Vedere premiato il maestro artigiano Luciano Grella, colonna portante del nostro saper fare, è motivo di orgoglio non solo personale ma per tutta la nostra comunità artigiana. Luciano rappresenta l’essenza del vero artigiano: mani esperte, cuore generoso e mente sempre rivolta al futuro, senza mai dimenticare le radici. Il suo impegno, la sua passione e la dedizione al lavoro sono un esempio straordinario per le nuove generazioni.”




Comments


bottom of page