ALIMENTARISTI: Aggiornamento erogazione “Fondo Ristorazione”


Sono stati segnalati da parte di varie associazioni territoriali ritardi da parte del MIPAAF, rispetto ai tempi previsti, in ordine all’erogazione dei contributi del “Fondo ristorazione” a favore delle imprese di ristorazioni richiedenti.

Premesso che il soggetto gestore dei rimborsi delle spese sostenute è “Poste Italiane Spa”, attualmente, la situazione è la seguente. Dopo una prima erogazione nel mese di febbraio con saldo a marzo a circa tredicimila aziende richiedenti e beneficiarie, soltanto nei giorni scorsi vi è stato l’anticipo del 90% ad ulteriori quindicimila imprese che, entro la fine del corrente mese di aprile 2021, dovrebbero ricevere l’accredito del saldo residuo pari al 10% .

Al Ministero inoltre risulta, per quanto riguarda le altre imprese richiedenti ovvero circa dodici mila, che sia in corso di svolgimento l’istruttoria per la valutazione di conformità delle rispettive istanze di accesso al Fondo in oggetto, per le quali Poste Italiane, in caso di completezza e di idoneità procederà previe opportune verifiche all’anticipo del 90% nonché al saldo successivo, con ogni probabilità entro il mese di maggio 2021 p.v.

Si evidenzia che Poste Italiane ha istituito, per ogni eventuale richiesta di aggiornamento, la mail assistenza_fondoristorazione@posteitaliane.it alla quale si invitano le imprese interessate a rivolgersi.

News recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon