top of page

A Rimini il meeting dei Giovani Imprenditori: numerosa la delegazione di Apa Confartigianato

150 giovani imprenditori pronti a scrivere il futuro. Si è tenuto lo scorso 2 e 3 dicembre il meeting formativo del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato dal titolo ‘Next Generation Leadership‘ dedicato al tema della leadership svoltosi a Viserbella di Rimini. All’importante momento organizzato dall’Associazione anche gli imprenditori del milanese e della Brianza associati ad Apa Confartigianato, a partire dal cesanese Francesco Figini, Presidente del gruppo giovanile lombardo.


A guidare l’evento, Gabriella Rania della Roberto Re Leadership School, una delle più autorevoli scuole di leadership attive in Italia.

“I giovani hanno voglia di realizzarsi, di prendersi il sogno che inseguono – ha commentato Davide Peli, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato – L’artigianato è legato alla manualità e alla creatività. Il miglior made in Italy nasce da questo spirito artigiano e qui a Rimini nelle due giornate è emersa tanta voglia di fare e di dimostrare di essere all’altezza delle responsabilità. Gli artigiani del terzo millennio restano legati a questo spirito, ma che si adegua al digitale e agli strumenti informatici, ma restiamo custodi dei valori che ci distinguono”.


Ad accogliere i giovani imprenditori i vertici di Confartigianato: un videomessaggio del presidente nazionale Marco Granelli, il saluto del presidente regionale Davide Servadei e di quello di Rimini Davide Cupioli.


“La formazione – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – è uno degli strumenti fondamentali per svolgere al meglio il ruolo di dirigenti del Sistema Confartigianato, per comprendere ed affrontare i cambiamenti, rapidi e profondi dell’economia e della società. Voi giovani, che siete il futuro dell’artigianato e delle piccole imprese, avete una responsabilità in più: dovete ‘contaminare’ i vostri coetanei, comunicare e diffondere il valore artigiano, mostrare le opportunità e le soddisfazioni che giovani come voi possono trovare in un’impresa. Il vostro esempio è il miglior biglietto da visita per far capire quanto contano davvero le piccole imprese in Italia, quanto valiamo e quanto siamo bravi, noi piccoli imprenditori”.



bottom of page