Call for solutions: bando innovazioni per l’economia di prossimità

La Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi promuove il bando “Call for solution” con l’obiettivo di individuare e diffondere soluzioni innovative per le imprese nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato. La call ha l’obiettivo di individuare i migliori progetti di innovazione da destinare alle imprese “di prossimità”, per il loro ruolo socio-economico sui territori, che stanno affrontando la trasformazione digitale e che hanno subito importanti perdite e cambiamenti delle condizioni di lavoro a causa della Covid-19. Le imprese dovranno presentare progetti per lo sviluppo, la customizzazione e la diffusione di soluzioni innovative per:

• Misura 1: gestione del cliente in presenza;

• Misura 2: logistica.

Le risorse a disposizione delle imprese attraverso il presente bando ammontano a €250.000,00, interamente stanziate dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, e sono ripartite come segue:

• € 125.000,00 destinati alla Misura 1 “Gestione del cliente in presenza”;

• € 125.000,00 destinati alla Misura 2 “Logistica”.

Possono beneficiare le micro piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano – Monza e Brianza – Lodi.

Le domande di partecipazione devono essere presentate online alla Camera di Commercio a partire dalle ore 10.00 del 31 luglio 2020, entro e non oltre le ore 12.00 del 17 settembre 2020. Per entrambe le misure è prevista una procedura di valutazione amministrativa e tecnica. La valutazione verrà affidata ad un apposito comitato, composto da tecnici competenti sulle materie oggetto dei progetti.