Opportunità di finanziamenti sul Fart 2019-2020

24/07/2019

È stato pubblicato sul sito di Fondartigianato l'Invito 1°-2019 che riguarda la nuova programmazione delle attività formative 2019-2020 suddivisa in 8 diverse linee in funzione di priorità e dimensioni delle aziende.

Al fine di promuovere detti fondi come una delle migliori possibilità di offrire gratuitamente alle aziende servizi ad alto valore Formativo e Consulenziale, anche verso collaboratori esterni segnalati dalle stesse aziende, si segnala che la prima scadenza prevista (Linea 1) è già calendarizzata per il 27 settembre 2019.

Sulla base di uno specifico incontro con le aziende interessate da parte di Istituto Gatti, ente di formazione di APA Confartigianato Imprese, è possibile abbattere i costi o acquisire risorse per spesare consulenti e formatori che svolgano corsi direttamente in azienda. Sono esclusi i corsi obbligatori della Sicurezza.

Le caratteristiche delle azioni sono le seguenti:

1. Azioni formative direttamente in azienda per un minimo di 6 dipendenti e fino ad un massimo di 160 ore: Docenza/consulenza fino a 50€ l’ora interamente pagate dal Fondo;

2. Azioni formative direttamente in azienda per un minimo di 3/4 dipendenti per un minimo di 40 ore: Docenza/consulenza fino a 45€ l’ora interamente pagate dal Fondo;

3. Azioni formative interaziendali su tematiche a catalogo o proposte da gruppi di aziende, vicine per territorio o area di attività interamente gratuite per ciascun partecipante.

Per informazioni o segnalazioni rivolgersi allo 039.3632300 oppure scrivere a istituto.gatti@apaconfartigianato.it entro il 15 settembre 2019.