Dal 30 gennaio 2018 sarà possibile inviare le domande per ottenere i voucher digitalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
La misura agevolativa per micro, piccole e medie imprese prevede un contributo di importo non superiore a 10.000 euro per l’adozione di processi di digitalizzazione aziendale e di ammodernamento tecnologico.
Per informazioni: Ufficio Bandi - Larissa Guzzi - Tel. 039.3632306 - ufficio.bandi@apaconfartigianato.it
Scopri tutti i dettagli
MISE – Voucher digitalizzazione: contributi a fondo perso per processi di digitalizzazione imprese - Aperto dal 30 gennaio 2018 al 9 febbraio 2018
Apertura: 30 gennaio 2018 - Chiusura: 9 febbraio 2018
TIPOLOGIA AGEVOLAZIONE
Misura agevolativa per micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo tramite concessione di voucher, di importo non superiore al 10.000 euro per adozione di processi di digitalizzazione aziendale e ammodernamento tecnologico
INTERVENTI AMMESSI
Il voucher è utilizzabile per:
Migliorare efficienza aziendale
Modernizzare organizzazione del lavoro, mediante utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro tra cui il telelavoro
Sviluppare soluzioni di e-commerce
Fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante tecnologia satellitare
Realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT
Ogni impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili
Ogni impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili
Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del voucher
Devono essere ultimati non oltre 6 mesi dalla data di ammissione
Devono essere nuovi di fabbrica
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Dal 15 gennaio sarà già possibile registrarsi nel portale e caricare la domanda da inviare successivamente.
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite procedura informatica che sarà resa disponibile a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 .
E’ obbligatorio il possesso della carta nazionale dei servizi con il relativo PIN e il possesso di un indirizzo di posta PEC valido, sia per registrarsi nel portale che per inviare la domanda, (vedi fac-simili allegati)
Tutti i documenti devono essere firmati digitalmente.
Documenti disponibili:
Allegato 2 - Domanda di prenotazione del voucher digitalizzazione Allegato 3 - Richiesta di erogazione del voucher digitalizzazione Allegato 4 - Schema di dichiarazione liberatoria del fornitore Allegato 5 - Resoconto del progetto realizzato Allegato 6 - Elenco degli oneri informativi previsti