Presentate oggi a Milano le azioni per lo sviluppo della manifattura digitale in città

In tema di Innovazione Filippo Berto ha preso parte alla Tavola rotonda moderata da Dario Di Vico.

A Milano il digitale incontra la produzione manifatturiera per generare lavoro e sviluppare nuove economie urbane in periferia. Questa mattina sono state infatti presentate le linee di indirizzo dell’Amministrazione comunale per lo sviluppo della manifattura 4.0, con cui Milano ha messo in atto, prima in Italia, le linee programmatiche presentate dal Governo a settembre per lo sviluppo del Paese.

APA Confartigianato Milano-Monza Brianza è stata fra i protagonisti del convegno di presentazione del “Progetto Manifattura Milano” svoltosi oggi presso gli spazi di BASE, in via Bergognone 34, alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala, del Sottosegretario al MiSE Ivan Scalfarotto e dell’Assessore Cristina Tajani.

Filippo Berto, membro di Giunta di APA Confartigianato con delega all’Innovazione, ha preso parte alla tavola rotonda coordinata da Dario Di Vico del Corriere della Sera. Presenti in sala per APA Confartigianato il Segretario Generale Paolo Ferrario e il Presidente della sezione di Milano Arianna Fontana, insieme ai massimi rappresentanti milanesi delle strutture interessate al tema, che hanno accompagnato il percorso di condivisione delle Linee Guida intrapreso alcuni mesi or sono.

Le linee di indirizzo presentate si pongono l’obiettivo di rendere Milano un “laboratorio delle traiettorie di sviluppo del Paese”, volto a creare sul territorio un ecosistema favorevole all’insediamento, alla crescita e allo sviluppo di imprese e start-up attive nel campo della manifattura digitale e del nuovo artigianato 4.0.

Obiettivi che intercettano la sensibilità della nostra Associazione che, già da tempo, è attiva con diverse iniziative per sostenere gli imprenditori che guardano all’innovazione digitale come opportunità per crescere.