top of page

MONZA - Woodstreets: presentazione Progetto Legno Urbano. Innovazione sostenibile e responsabile


Si è svolta ieri sera, presso il Serrone della Villa Reale di Monza, la presentazione di “PROGETTO LEGNO URBANO – Innovazione sostenibile e responsabile”.

Il progetto nasce dalla volontà di “creare valore con la natura”, in linea con gli attuali principi di economia circolare, genera ricchezza grazie al recupero e al riutilizzo del legno degli alberi abbattuti. Valore per l'ambiente e valore per la comunità, in termini di nuove opportunità di lavoro, con la creazione di un nuovo mercato legato alla vendita e al riutilizzo virtuoso del legno.

La serata di presentazione si inserisce nel panorama di appuntamenti legati a WOODSTREETS FuorisaloneMonza, l’iniziativa promossa dal Comune di Monza nell’ambito di Cult City in Lombardia, e realizzata da APA Confartigianato grazie alla collaborazione di Camera di Commercio, Confcommercio e il Consorzio Villa Reale.

Presenti in sala Carlo Abbà Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monza, Florindo Cereda Vicepresidente di APA Confartigianato, Maurizio Benedetti Presidente della sezione monzese di APA Confartigianato e Consigliere della Scuola Agraria, Franco Montrasio Presidente Legno Arredo Confartigianato Lombardia e Andrea Pellegatta titolare dello Studio di Arboricoltura e specializzato nella gestione del verde urbano.


bottom of page