Apa Confartigianato con il supporto del partner strategico leader del settore società benefit TreCuori, ha deciso di ampliare la propria gamma di servizi welfare promuovendo un bando per un finanziamento a fondo perduto per un valore fino a 600.000 €.
Un nuovo strumento messo in campo dall’Associazione per facilitare le imprese del proprio territorio ed i loro lavoratori nel godere dei benefici offerti dalla legge del welfare aziendale, tra i quali non solo l’ottimizzazione del costo del lavoro (risparmio fiscale), ma anche e soprattutto la fidelizzazione dei propri collaboratori, l’attrazione di nuovi talenti, l’aumento della produttività, la crescita del potere d'acquisto dei dipendenti e il miglioramento del clima aziendale.
300 euro per dipendenti (e non solo): ecco la misura
Il bando da 600.000 euro in questione finanzia Piani di Welfare Indiretto per le aziende, associate o che intendono associarsi, che ne fanno domanda. Le persone indicate da ogni azienda, dipendenti ma non solo, potranno ottenere un importo di 300 euro erogato in forma di Buoni Spesa utilizzabili per pagare, con una percentuale che va dal 5% al 50%, beni, prodotti o servizi anche di largo consumo venduti solo da PMI attraverso la piattaforma digitale MarketPass https://www.marketpass.org gestita da TreCuori. Una soluzione win-win anche per i venditori i quali riceveranno l’intero importo, parte da chi compra e parte da TreCuori.
L’iniziativa, oltre a sostenere le famiglie, è finalizzata a trattenere le risorse sul territorio mirando a coinvolgere direttamente gli attori economici. Infatti, a tutte le PMI è concesso il diritto di utilizzare MarketPass per vendere i propri prodotti e servizi.
Piani di welfare con Apa e TreCuori: ecco come attivarli
Accedere a questa nuova misura è facile e quasi immediato: gli interessati possono contattare la nostra welfare specialist, la Dott.ssa Emma Tamà all’indirizzo serviziavanzati@apaconfartigianato.it per una consulenza gratuita n merito.
L’ufficio welfare di Apa Confartigianato è operativo presso la sede di Viale Stucchi 64 Monza, dove la nostra specialista è a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione, anche le più piccole - associate e non – per valutare le migliori strategie e accedere a know-how e a strumenti di welfare su misura rispetto alle esigenze loro, dei loro lavoratori e dei loro territori.