top of page

Apa Confartigianato Imprese sceglie il Welfare aziendale di TreCuori


Monza – Milano. In un momento chiave per la tenuta delle imprese del territorio, Apa Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza rilancia il proprio ufficio Welfare e lo fa con un partner strategico leader nel settore: la società benefit TreCuori. È stato infatti siglato l’accordo tra la nostra Associazione - che rappresenta migliaia di imprese artigiane sul territorio milanese e brianzolo - e TreCuori, piattaforma Welfare che vanta servizi innovativi e “cuciti” sulle esigenze di imprese e lavoratori.

In questo modo, Apa Confartigianato vuole facilitare le proprie imprese ed i loro lavoratori nel godere dei benefici offerti dalla legge del welfare aziendale, tra i quali l’ottimizzazione del costo del lavoro, il maggiore potere d’acquisto e il miglioramento del clima aziendale.

Il nuovo ufficio Welfare sarà operativo dal lunedì al venerdì con gli orari 8.30-13.00 / 14.00-17.30 presso la sede monzese (viale Stucchi, 64), e sarà a disposizione in primis per le imprese del territorio. Un team qualificato sarà a disposizione per studiare insieme all’imprenditore le migliori strategie per valorizzare al meglio i servizi di Welfare aziendale. Concretamente, proprio grazie a questa nuova partnership, le imprese associate potranno accedere a strumenti e know-how su misura delle esigenze loro, dei loro lavoratori e dei loro territori.

“Apa Confartigianato ha sposato l’approccio al Welfare adottato dalla piattaforma TreCuori. Un approccio, che nasce proprio per favorire la prosperità dei territori attraverso vantaggi per imprese e lavoratori – spiega il Segretario generale di Apa Confartigianato Enrico Brambilla. - Le imprese e i loro lavoratori hanno oggi più che mai la necessità di essere supportati su aspetti che il welfare aziendale può soddisfare. Aggiungo che le recenti novità normative stanno aprendo a nuove opportunità, da cogliere entro il 31/12/22. Insomma, decidiamo di puntare su tutto questo, anche forti di una partnership d’eccellenza. Nostro compito sarà quello di tenere vivo il messaggio: i nostri uffici territoriali saranno vigili e a diposizione sul tema e i nostri “testimonial” saranno proprio le imprese che decideranno di affidarsi a questo servizio. Sono certo che ascolteremo delle importanti testimonianze”.

TreCuori vanta numeri importanti Oltre 2.000 le imprese seguite che in tutt’Italia hanno dato welfare benefit ai propri dipendenti per un valore totale di oltre 56 milioni di Euro spesi presso oltre 18.000 fornitori di beni e servizi.

Le convenzioni attivate in tempi record (nel 95% dei casi in un tempo medio di 5 giorni) hanno permesso alla società di raggiungere picchi di gradimento importanti: 98% il grado di soddisfazione delle aziende, 97% quello dei lavoratori. Svicolandosi da convenzioni già prestabilite, i lavoratori e le loro imprese che hanno attivato piani Welfare con TreCuori hanno inoltre potuto scegliere in totale libertà i propri erogatori di servizi.

“Per Confartigianato questo rappresenta un valore aggiunto importantissimo – prosegue Brambilla. – In questo modo le nostre imprese possono diventare anche erogatori di servizi, oltre che beneficiari. C’è la possibilità concreta di creare un circolo virtuoso in cui le prestazioni, e quindi il denaro, rimangano sul nostro territorio”.

“Siamo felici di questo ulteriore sviluppo della collaborazione con Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza – spiega Katia Cais, direttrice della divisione Welfare di TreCuori Spa società Benefit - associazione che già da diversi anni ci ha scelto a livello nazionale e con la quale condividiamo molti valori, tra cui l’attenzione alle PMI, la centralità del benessere delle persone e il coinvolgimento dei territori.

Grazie alle peculiarità che caratterizzano il welfare aziendale di TreCuori - libertà per i lavoratori, accessibilità anche per le PMI, coinvolgimento dei fornitori locali - esso diventa uno strumento generativo per il benessere dei territori. Tra l'altro TreCuori è presente già da anni nelle aree di Monza e Brianza, non solo perché scelta da aziende e consulenti per attivare welfare aziendale, ma anche dalle amministrazioni locali per erogare welfare pubblico: le naturali sinergie tra questi due ambiti permetteranno di enfatizzare i benefici di un circolo virtuoso per il bene comune di tutti i soggetti del territorio (imprese, associazioni e cittadini)".


Come prendere appuntamento

L’ufficio riceve previo appuntamento. Mail a serviziavanzati@apaconfartigianato.it tel 039 3632211

Comments


bottom of page