Natale. Fino a domenica la festa del panettone in tutta la città

Gran finale il 16 dicembre in Galleria Vittorio Emanuele II con la presentazione del panettone artistico più grande del mondo.

Fino a domenica 16 dicembre, nell’ambito del palinsesto “Your Christmas” di Yes Milano, si svolgerà la Festa del Panettone. Il dolce tipico della tradizione artigianale milanese verrà celebrato in tutta la città con degustazioni che coinvolgeranno alberghi, panifici, pasticcerie, bar e ristoranti, piazze e feste di quartiere, in collaborazione con APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, Confcommercio Milano, Fiera Milano, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Assolombarda, Unione Artigiani di Milano e Provincia. Una mappa riunirà tutti gli esercizi che producono il panettone artigianale secondo il disciplinare della tradizione milanese. La mappa è a disposizione di turisti e cittadini sul sito: http://www.milomb.camcom.it Domenica 16 dicembre in Galleria Vittorio Emanuele II alle 17 il sindaco Giuseppe Sala e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli taglieranno il “Panettone artistico più grande del mondo” realizzato da Davide Comaschi direttore del Chocolate Academy Center Milano. Il panettone, pesato grazie ad una bilancia realizzata ad hoc dall’azienda modenese Dini Argeo, sarà decorato con una pralina di cioccolato denominata #RosaMilano, in omaggio al lato femminile di Milano. La manifestazione sarà introdotta dal Coro degli Alpini. Una volta svelato il panettone sarà offerto al pubblico presente dagli studenti del Capac e contemporaneamente saranno proposti altri assaggi di panettone donati per l’occasione dalla pasticceria di Confartigianato Arte del Dolce di Corbetta Silvio e dall’Unione Artigiani di Milano e Provincia.