top of page

Terragni gremito per la serata del Truciolo d'Oro


È ancora una volta un successo la serata dedicata alla consegna del Truciolo d’oro promossa dalla sezione lissonese di APA Confartigianato Imprese. L’evento è stato allietato dal concerto del Corpo musicale Giuseppe Verdi Binzago, Città di Cesano Maderno. Sono stati consegnati quattro prestigiosi riconoscimenti a realtà che si sono distinte quest’anno nel Design, per Innovazione, valorizzazione della Tradizione e Solidarietà:

Truciolo d’oro all’Innovazione

Quando team giovane fa rima con digitalizzazione. MonzaMakers viene insignito del Truciolo d’oro 2017 all’Innovazione per l’energia con cui si dedica ogni giorno ad approfondire la propria specializzazione sulle nuove tecnologie. In particolare il riconoscimento vuole premiare l’alto livello di competenze tecniche maturate sulla prototipazione rapida che trasforma l’idea astratta in un oggetto concreto e tangibile.

Truciolo d’oro al Design

La valorizzazione degli elementi e l’espressione sempre nuova della bellezza. NAVA+NAVA Design Studio riceve il Truciolo d’oro al Design 2017 per la forza con cui sa innovare i canoni formali, arrivando a proporre un “design umanistico” dove la persona è messa al centro. Lo studio affonda le sue radici nella vitalità della tradizione di creatività e produttività lissonese, ma vanta orizzonti internazionali con collaborazioni prestigiose dove si distingue per una ricerca e sperimentazione potente, in cerca del perfetto equilibrio tra funzionalità e sensibilità estetica.

Truciolo d’oro alla Solidarietà

Si scrive Vigile del fuoco e si legge eroe. È quanto emerge sempre più spesso dalle tante storie di attualità di chi è pronto a rischiare del suo in favore dell’altro, da contesti piagati da disastrosi eventi naturali a situazioni pericolose innescate da una dissennata mano umana. Per questo il distaccamento lissonese dei Vigili del Fuoco viene insignito del Truciolo d’oro alla Solidarietà 2017.

Truciolo d’oro alla Tradizione

Ricerca e studio, ricordo vivido e innata capacità di racconto. Sono queste le caratteristiche che meritano a Silvano Lissoni il titolo di “storico” che abilita la città a far memoria di se stessa e delle proprie origini. Il Truciolo d’oro alla Tradizione 2017 viene riconosciuto a Lissoni in particolare per il volume dedicato alla Chiesa prepositurale della città, dove si ordina e raccoglie la storia della Basilica e delle sue opere, valorizzando le famiglie di artigiani che hanno contribuito, con il loro saper fare, alla realizzazione di tanta bellezza.


bottom of page