Movida e somministrazione dopo la mezzanotte, Apa Confartigianato: “Condividiamo finalità del Comune, ma non si penalizzi artigianato e chi fa impresa in modo corretto”

“Esprimiamo soddisfazione per il coinvolgimento preventivo non scontato da parte del comune di Milano relativamente alle misure anti-movida le cui indiscrezioni nei giorni scorsi hanno creato tensione e qualche preoccupazione tra le categorie della filiera food&beverage meneghina. Condividiamo le finalità dei documenti a cui il Comune sta lavorando per limitare la cosiddetta “mala movida” e siamo a disposizione costantemente con la nostra categoria Alimentaristi per un confronto costruttivo al fine di perseguire le finalità del comune e al tempo stesso tutelare i nostri artigiani e chi fa impresa in modo corretto. Apprezziamo l’attenzione che l’assessora Cappello ha dimostrato nei confronti delle sigle dell’artigianato milanese, coinvolte tempestivamente in un tavolo di confronto, e siamo inoltre lieti per l'impegno a riesaminare la misura, ritenendo che non dovrebbe includere attività puramente artigianali come, ad esempio, la produzione e la vendita di gelato artigianale, le quali rappresentano senza dubbio un valore aggiunto per la città. Apa Confartigianato Imprese è a disposizione per i prossimi passaggi, ribadendo il proprio spirito costruttivo e collaborativo”.

Con queste parole il Segretario generale di Apa Confartigianato Imprese Enrico Brambilla e la Presidente degli Alimentaristi dell’associazione Tatiana Moreschi.