Ecco tutte le opportunità che Confartigianato mette a disposizione delle imprese del comparto moda

1) SUSTAINABLE FASHION AWARDS 2022 di Camera Nazionale della Moda Italiana – 25 settembre 2022, Teatro alla Scala di Milano

Le imprese associate hanno la possibilità di candidarsi alla prossima edizione del premio di Camera Nazionale della Moda Italiana, volto a promuovere sostenibilità, approccio green di produzione e/o prodotto, attenzione all’ambiente e lavorazioni in ottica di economia circolare. La premiazione si terrà il 25 settembre 2022 presso il Teatro alla Scala di Milano.

Sarà possibile candidarsi, entro e non oltre il 13 giugno p.v., inviando il FORM, compilato in lingua inglese, al seguente indirizzo moda@confartigianato.it

2) Fiera “Origin, Passion&beliefs” – 12-14 luglio 2022, FieraMilano RHO

Agevolazioni per la partecipazione alla Fiera “Origin, Passion&Beliefs”, in programma dal 12 al 14 luglio 2022 - all’interno di Milano Unica, Fiera Milano Rho. La manifestazione si concentrerà sulle filiere di abbigliamento e maglieria (meglio declinate negli allegati).

Sarà possibile iscriversi sino al 15 giugno p.v. inviando la richiesta di partecipazione al seguente indirizzo info@originfair.it

3) Salone White Contemporary di Milano - 22-25 settembre 2022, via Tortona (Milano)

Agevolazione per la partecipazione al Salone White Contemporary, che si terrà a Milano, durante la settimana della moda di settembre (22-25 settembre), con un hub espositivo in via Tortona 27, 35 e 54.

Si precisa che potranno inviare la richiesta di accesso alla scontistica esclusivamente le imprese che avranno preventivamente ricevuto conferma di accettazione della partecipazione al Salone da parte di WHITE. A tal fine, le candidature per la partecipazione al Salone White Contemporary possono essere inviate compilando il form al seguente link: https://www.whiteshow.info/dossieradmin/index1.php

Una volta ricevuta l’accettazione da parte di WHITE, le imprese interessate potranno richiedere l’agevolazione scrivendo a moda@confartigianato.itentro il 15 luglio 2022. Le candidature verranno valutate in ordine cronologico e nel rispetto di equilibri di rappresentanza territoriale. Si precisa che lo sconto è limitato ad un numero massimo di 25 imprese selezionate.

4) Terza edizione del Progetto Artisanal Evolution, organizzato nell’ambito della partnership di Confartigianato con Camera degli Showroom Milano (CSM).

Le imprese interessate potranno inviare la propria candidatura entro l’8 luglio 2022, compilando la scheda di pre-adesione allegata ed inviandola a moda@confartigianato.it

Le imprese selezionate dal Comitato Direttivo di CSM saranno ammesse ad esporre gratuitamente la propria collezione primavera – estate 2023 in occasione della fashion week di settembre 2022 all’interno dei 16 showroom milanesi aderenti al Progetto.

Per informazioni scrivi a v.mandelli@apaconfartigianato.it o chiama 0393632276