top of page

Controllo velocità Tutor attivo anche sull’autostrada A10


Si comunica che la Polizia Stradale ha annunciato che venerdì 1° settembre 2017 è entrato in funzione il sistema che rileva la velocità media degli autoveicoli anche sull'autostrada tra Genova e Ventimiglia.

In direzione Savona il primo portale (che sancisce l'inizio del tratto controllato) è posizionato su un pannello a messaggio variabile posto circa al chilometro 31, presso lo svincolo di Celle Ligure.

In direzione opposta, verso Genova il primo portale si trova su un pannello a messaggio variabile posto al chilometro 38, tra la galleria Ranco e la galleria Termine.

Si ricorda che in entrambe le direzioni il limite di velocità per le autovetture è di 110 km/h, mentre per i veicoli con massa superiore a 12 tonnellate è di 70 km/h. La Polstrada ribadisce che il sistema controlla la velocità media tra i due portali e che può funzionare anche di notte, con la pioggia o con qualsiasi altra condizione meteorologica. Dello sviluppo e della notifica delle violazioni rilevate con il sistema Tutor in questo tratto sarà competente la Sezione Polizia Stradale di Savona.


bottom of page