Un ponte tra formazione e lavoro: APA Confartigianato a lezione con gli studenti della scuola Galdus

Un ponte tra formazione e mondo del lavoro. Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza fa tappa alla scuola Galdus di Milano, la scuola di formazione costituita nel 1990 da un gruppo di professionisti della formazione e dell’orientamento al lavoro, che mette al centro i talenti personali e li trasforma in un solido percorso professionale. È successo lo scorso venerdì, 12 febbraio, quando Apa Confartigianato Milano ha incontrato gli studenti del corso di “Lavorazioni artistiche e oreficeria”, per una lezione interattiva e stimolante, volta a mettere in relazione teoria e pratica.

“La nostra scuola offre percorsi unici e qualificati, che si sono evoluti negli anni e hanno dato vita a diversi curricula- racconta Bruno Spinazzè, Tutor Orafi Academy della Galdus. - Durante il percorso i nostri allievi hanno modo di intraprendere tutte le tecniche orafe più avanzate, e confrontarsi con il mondo aziendale attraverso percorsi di tirocinio curriculare. Tutti i nostri docenti sono liberi professionisti tra i più specializzati del settore, svolgono abitualmente la professione trasmettendo con passione la propria esperienza. Questo incontro con APA Confartigianato è una bellissima opportunità: il tramite qui è stato il dott. Luigi Poli, uno dei nostri insegnanti, Vicepresidente di Confartigianato Milano”.

“Per due ore ci siamo confrontati con gli studenti del corso, portando loro quel know-how che come Confartigianato abbiamo sviluppato in questi anni – spiega Michele Testa, Responsabile dell’Ufficio di Milano, che ha tenuto la lezione. – Crediamo molto in percorsi formativi come quelli proposti da Galdus e al ruolo formativo ed educativo che hanno gli istituti tecnici. Dagli studenti abbiamo riscontrato interesse, consapevolezza e professionalità: qui le competenze e le abilità apprese sul campo possono trasformarsi in una professione qualificata nel momento in cui ci si affaccia al mondo del lavoro”.



News recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Milano - Viale Jenner, 73

Monza - Viale G.B. Stucchi, 64

email: apa@apaconfartigianato.it

pec: segreteria.apa@servia.telecompost.it

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158