Punto di risposta - operativo lo sportello anticrisi per cittadini e imprese

Nasce dalla collaborazione di APA Confartigianato Imprese e Associazione Elsa OdV, con il patrocinio del Municipio 9 - Comune di Milano, lo SPORTELLO ANTI-CRISI “Punto di risposta”. Attivo presso la sede di Confartigianato in viale Jenner 73, il centro - sesto sportello della città – rappresenta una novità nel panorama dei punti di ascolto e consulenza, con il suo specifico orientamento all’imprenditorialità e al lavoro.

«Se è vero che le nostre imprese hanno dimostrato una particolare resilienza nel periodo segnato dall’emergenza Covid, è altrettanto vero che abbiamo riscontrato anche grandi fatiche – spiega Arianna Petra Fontana, Presidente della sezione di Milano di Confartigianato - A queste imprese in particolare è dedicato lo sportello come invito a non avere timore nel chiedere un supporto. La ripresa economica, a nostro parere, passa anche attraverso azoni del genere: la creazione di un punto di ascolto, dialogo e confronto, che tramite professionisti esperti nel settore possa dare supporto concreto a cittadini e imprese».

Racconta Tommaso Senni, referente degli sportelli Anticrisi di Milano: «Lo sportello accoglie esigenze diverse e sa garantire una consulenza giuridica, dar risposta in materia di diritto del lavoro, piuttosto che supporto amministrativo e fiscale, bancario e in materia di locazioni. Insomma è un aiuto a 360 gradi, una task force di professionisti che opera a titolo gratuito e accoglie chiunque abbia necessità di supporto».

Ogni mercoledì dalle 14 alle 16 gli esperti dello sportello riceveranno gratuitamente cittadini e imprese su appuntamento, nel rispetto dei protocolli anticovid.

Per prenotare o richiedere informazioni puntodirisposta@apaconfartigianato.it

Milano - Viale Jenner, 73

Monza - Viale G.B. Stucchi, 64